La gestione informatica dei dati, quando è bene organizzata, riduce sensibilmente i tempi di inserimento e ricerca. Il medico si può quindi concentrare sulla sua vera professione: curare gli animali.
Tutti i dati sono immagazzinati in un database Microsoft SQL Server 2005™; le relazioni tra le tabelle sono solidamente mantenute dal motore del database e da una perfetta progettazione del database; con ePet non si potrà incorrere nella perdita di dati o, peggio ancora, in relazioni errate, che molti altri database, specialmente se non adeguatamente progettati, hanno.
Lo storico completo dei clienti è facilmente accessibile:
- Animali posseduti
- Medici referenti
- Legami familiari
- Preventivi effettuati
- Fatture emesse
- Prestazioni da fatturare
Anche l'anamnesi degli animali è altrettanto pratica da gestire:
- Visite
- Terapie e ricette
- Andamento del peso
- Certificati
- Analisi di laboratorio
- Vaccinazioni
Visual Pet consente un'altissima capacità di creare e personalizzare le schede specialistiche.
Questo strumento vi consentirà di configurare le schede specialistiche di visita (chirurgia, cardiologia, degenza, neurologia, ecc...) predisponendo caselle di testo e spazi per le immagini. Sarete voi ad adattare ePet al vostro metodo senza dovere seguire schemi imposti dall'esperienza altrui.
Lavorare in sedi remote, con ePet, non è un problema: basta avere il server raggiungibile tramite ADSL. Abbiamo curato tutti gli aspetti legati ad un esiguo consumo di banda, consentendo un accesso rapido ai dati storici dei pazienti, anche con un telefono cellulare. Si potranno compilare le schede di visita ed esportarle nei formati più comuni per lavorare anche presso il cliente come se si fosse in ambulatorio.